LA PREVENZIONE



La prevenzione è alla base del mantenimento dello stato di salute orale: di denti e gengive.
In occasione della seduta d'igiene professionale vengono rimossi placca e tartaro, ove presente, mediante ablatore ad ultrasuoni e courettes manuali, terminando la seduta con lucidatura mediante coppette in gomma monouso e pasta da profilassi.
In presenza di macchie superficiali dello smalto date per esempio da caffè o fumo viene utilizzato un apparecchio "Air-flow" a bicarbonato di granulometria calibrata disponibile in vari aromi per rimuoverle in modo sicuro.
Per ridurre la sensibilità normalmente presente dopo la seduta si può applicare un gel di Fluoro che inoltre favorisce la remineralizzazione dello smalto.
 
In caso di macchie particolarmente tenaci o discromie dello smalto si può richiedere lo sbiancamento professionale mediante gel sbiancante a base di perossido d’idrogeno al 29%. SBIANCAMENTO


 

La visita di controllo periodico permette di valutare lo stato globale di salute orale, il mantenimento dell’igiene domiciliare, la presenza di carie dentali oltre allo stato di salute gengivale con sondaggio delle eventuali tasche parodontali presenti e lo stato do salute di tutte le mucose orali.

 

cliccare
cliccare

RICHIAMI PERIODICI
Il protocollo dei richiami telefonici permette al paziente, di comune accordo con la reception, di stabilire la frequenza dei successivi controlli, in base alla situazione parodontale, generalmente ogni 4/6/12mesi, in modo da valutare insieme se si sarà resa necessaria una ulteriore seduta d’igiene senza eventuali dimenticanze.


Dott. Fulvio Curti - Odontoiatra e Protesista Dentale -
Viale Magenta, 1/c - 42123 Reggio Emilia - 
Tel. 0522.580598
info@studiofulviocurti.com