Lo Sbiancamento Night / Walking bleach


Il trattamento domiciliare con mascherina personalizzata è un trattamento che il paziente, dopo il primo utilizzo presso lo studio dentistico, prosegue a domicilio. La mascherina è creata su misura per ogni paziente e aderisce perfettamente ed in modo confortevole all'arcata dentale. Distribuiti esclusivamente presso gli studi dentistici i gel sbiancanti contengono Nitrato di Potassio e Fluoro contribuendo a mantenere la salute generale dei denti.
Istruzioni per il paziente:
1-Riempire la mascherina con il gel
Far fuoriuscire dalla siringa in modo continuo il gel posizionandolo nella parte facciale della mascherina a circa a metà altezza da premolare a premolare. Utilizzare per ciascuna mascherina circa 1/3 del gel contenuto in una siringa.
2-Lavare i denti
Lavare i denti prima di indossare la mascherina per rimuovere ogni possibile residuo.
3-Indossare la mascherina
Posizionale la mascherina riempita di gel sull'arcata. Premere delicatamente i bordi sulle superfici labiali e palatali e rimuovere la quantità eccedente di gel con uno spazzolino morbido e acqua fredda. Per il gel al 10% Perossido di Carbammide il tempo di applicazione è di 8-10 ore o l'intera notte, al 16% 4-6 ore
4-Rimuovere e pulire la mascherina
Al termine dell'applicazione, togliere la mascherina e lavare i denti per rimuovere il gel. Sciacquare la bocca due volte con acqua facendo attenzione a non degluire eventuale gel rimasto.

Pulire la mascherina con uno spazzolino morbido e acqua fredda. Conservare la mascherina nel suo porta-mascherina.
Attenzione: se durante il trattamento insorge sensibilità, sospendere l’uso della mascherina per 1-2 notti e contattare lo studio dentistico.


Download
Gel sbiancante PF 10%-16% avvertenze ed istruzioni
La recente Direttiva EU sui prodotti sbiancanti cosmetici, entrata in vigore in Italia dal 26 Gennaio 2013, ha rafforzato la sicurezza sui trattamenti sbiancanti prevedendo che tali prodotti siano disponibili solo attraverso il canale del professionista dentale e non tramite internet o altre fonti non ufficiali. In questo scenario è garantita al massimo la sicurezza per il paziente che si sottopone ad un trattamento sbiancante sotto la supervisione di un professionista dentale che utilizza prodotti freschi e la cui efficacia è comprovata da anni di utilizzo e da innumerevoli studi scientifici.
Opalescence-PF-Patient-Kits-EU-IFU-10072
Documento Adobe Acrobat 960.9 KB

Dott. Fulvio Curti - Odontoiatra e Protesista Dentale -
Viale Magenta, 1/c - 42123 Reggio Emilia - 
Tel. 0522.580598
info@studiofulviocurti.com