ORTODONZIA e COVID-19

Dr.ssa Sonia Gianotti
Dr.ssa Sonia Gianotti

Gentile paziente,
in questo momento difficile che stiamo vivendo, a causa delle restrizioni sugli spostamenti, o di isolamento in attesa dell’esecuzione di tamponi, piuttosto che per quarantena, il trattamento suo/ di suo figlio potrebbe essere sospeso/ritardato  fino a quando non potremo riprendere i normali controlli.
In caso di dubbi o problemi nella gestione del dispositivo ci può contattare direttamente, nell'attesa che la situazione migliori quanto prima, di seguito alcune indicazioni per gestire al meglio il suo apparecchio:


Apparecchio Mobile

 Le raccomandiamo di fare utilizzare a suo figlio il dispositivo in uso, ma interrompendo le attivazioni domiciliari (i giri con la chiavetta), per evitare correzioni in eccesso e movimenti indesiderati. Ne approfittiamo, inoltre, per ricordarle l’importanza dell’igiene orale, soprattutto in questo momento in cui, potrebbero essere più difficoltosi o diradati i controlli dì routine  impedendo di rilevare eventuali carie in fase iniziale.


Attivatore

 Le raccomandiamo di continuare con l’abituale utilizzo del dispositivo. Ne approfittiamo, inoltre, per ricordarle l’importanza dell’igiene orale, soprattutto in questo momento in cui, potrebbero essere più difficoltosi o diradati i controlli dì routine, non si possono rilevare eventuali carie in fase iniziale.


Apparecchio Fisso

 Le raccomandiamo di mantenere sempre una buona igiene orale, per evitare che il ristagno di placca possa causare macchie, decalcificazioni o carie sui denti. In caso si stiano  utilizzando elastici ortodontici, l’indicazione è di proseguire, ma solo con l’utilizzo notturno. Se la scorta di elastici dovesse terminare, per rotture o distacchi di componenti del dispositivo o altri dubbi, vi preghiamo di contattarci direttamente.


Dott. Fulvio Curti - Odontoiatra e Protesista Dentale -
Viale Magenta, 1/c - 42123 Reggio Emilia - 
Tel. 0522.580598
info@studiofulviocurti.com